venerdì 29 maggio 2015

Post

Scusatemi, non volevo essere ingrata sparendo così, non rispondendo alle vostre parole.

Sono così, nel dolore mi chiudo a riccio.
Sto meglio, si va avanti, più passa il tempo meno ci si pensa.
Ma con questa seconda botta mi è molto più chiaro, ora, che MOLTO PROBABILMENTE non avremo figli.
E' inutile aggrapparsi alla speranza, bisogna essere realisti. Non lo escludo a priori, certo, le vie del Signore sono infinite e noi siamo caccole di fronte alla Sua immensità.
Ma i dati oggettivi in mio possesso propendono tutti per il NO.
Faremo anche l'ultimo tentativo in convenzione, per non lasciare nulla di intentato, per non avere rimpianti. Ma non ora, l'anno prossimo. Poi stop, è questo il nostro limite.
A metà luglio abbiamo preso appuntamento con Irollo per un colloquio sul tentativo non riuscito. Non abbiamo voluto vedere la Gangale, tanto carina ma inadeguata e limitata professionalmente. Ormai sono convinta che questo pasticcio sia stato causato dalla sua inesperienza,
Dopo il colloquio con Irollo lasceremo Chianciano. Non posso dire che sia un cattivo Centro, ma soprattutto con la seconda ICSI mi hanno fatto giungere alla conclusione che se hai la sfortuna di uscire un pò dallo standard devi sperare di essere seguita dal Responsabile della struttura, che ha maggiore esperienza, oppure hai alte probabilità di beccarti una incompetente che sbaglierà tutto. A noi è andata così.
Avrei voluto essere seguita dalla Responsabile del Futura di Firenze, indicatami dalla cara Dameffina, ma segue solo i pazienti privati. E il mio maritino non ne vuole sapere: questa volta o ci segue il responsabile o niente. Lo capisco.
Così proverò a prendere appuntamento con la Responsabile del Demetra, sempre di Firenze, che tra l'altro riceve anche a Roma per fortuna. Questi due Centri sembrano essere entrambi molto buoni.
Cercheremo di fare un primo colloquio a luglio e poi se ne parlerà per gennaio/febbraio.
A parte queste due visite non voglio pensarci, parlarne, non voglio nemmeno che mi sfiori il pensiero.
Sono esausta, rialzarsi è faticosissimo. Aspettare il primo ciclo è una pena e gli ormoni sono incontrollabili, e anche dopo il ciclo ho alti e bassi con picchi paurosi.
Passo da un giorno "la vita è bella" a un giorno "voglio chiudere gli occhi per tutto il giorno e non pensare a niente".
E ovviamente quel povero marito mio ha la sua sofferenza e in più deve sopportarmi.
Ma io mi sforzo eh, mica no.
Ce ne siamo andati per 4 giorni a Londra, solo io e lui, ed è stato bellissimo. Il modo migliore per pensare esclusivamente a noi.
Fra un mese ce ne andiamo in vacanza per una settimana nella mia isola, non vedo l'ora.
Spero che questa estate ci aiuti.
Ho i miei buoni propositi, voglio amare incondizionatamente la vita.
















9 commenti:

  1. Mi sembra una saggia decisione e cmq qualsiasi cosa decidiate insieme sarà la scelta giusta.
    Io andai al demetra e per quel poco che ho visto mi sembra un buon centro, anche Ninuzza lì ha avuto una buona esperienza come forse sai....insomma per ora solo BUONA ESTATE ;)

    Kiki

    RispondiElimina
  2. Forza! Così bisogna fare..sforzarsi di reagire ma mollare anche il colpo se arriva una giornata no, e poi ripartire..ti auguro tanto tanto di trovare una stabilità emotiva! Un abbraccio, iaia

    RispondiElimina
  3. Spero che l'estate, le vacanze, il tempo che passa ti aiutino e ti rendano più forte, pronta per un'altra battaglia.

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, avete fatto benissimo farvi una vacanzetta, vi ci voleva. So anch'io che sia il demetra che il futura sono buoni centri, vedrai che ti troverai bene. E nel frattempo ci vuole lo stacco e il riprendervi voi due e il vostro equilibrio...io ti sono vicina con tutta me stessa, e faccio sempre il tifo per te!!!

    RispondiElimina
  5. Dai che l'atteggiamento è il piu' giusto "voglio amare incondizionatamente la vita" ce lo dovremmo tatuare tutte in fronte!!!
    Londra è sempre magica!
    Allora buona estate!!

    RispondiElimina
  6. Mi dspiace tanto!! Forza....menomale che c'è l'estate di mezzo per distogliersi un po! E poi ripartire. Anche io sono reduce dalla mia prima icsi negativa, seguita dalla Gangale. Stimolazione durata 6giorni, pickup prelevati 4ovociti di 4livello, nn si sono fecondati. Ed ecco le mille domande.....sono io che produco sto skifo di ovociti o è stata la stimolazione lampo che ha causato ciò??? Risposte che spero ci darà Irollo a fine luglio. Ma nel frattempo andrò dal mio gine di fiducia (Cucinelli)per avere anche un suo parere, essendo stata indirizzata da lui lì. E poi valuteremo se cambiare centro. Allora buona estate.....e ai prossimi aggiornamenti positivi. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ... non perdere la speranza ti prego ... lascia Chianciano salute non rimarrai mai incinta in convenzione e non pensare che se ti seguiva Irollo andava meglio perché non è così ... solo soldi ... fatti seguire da un altro centro .. chianciano era valido solo per la Mei ma ora anche lei ha dato le dimissioni perché si è accorta dello schifo che fanno ... in breve la mia esperienza in questo centro ... ho chiesto di essere seguita dalla Mei ma a dir loro liste di attesa troppo lunghe però avevano giusto un posto con il primario Irollo ... non mi sembrava vero che fortuna ... ecco quella è stata la mia più GRANDE SFORTUNA .. 3 temtativi falliti dieta super stimolazioni e intralipid a go go ... per finire ... mi ha tolto un polipo che dall'esame istologico è risultato un semplice raschiamento ... motivo ... SOLDI ... ora sono seguita a roma e credimi quello si che è un vero centro ... lunedì ho le beta ... 4 blasto ... 2 impiantate e 2 congelate ... poche stimolazioni l'isteroscopia è bastata quella di Chianciano ... NON serve farne una ogni trntativo ... TI PREGO VAI VIA DA CHIANCIANO E NON PERDERE LA SPERANZA

      Elimina
    2. Bugbu è la creatrice del blog? Scusate ma sono ignorante con questa tecnologia. Sono approdata qui dopo aver fatto una ricerca per dottoressa Mei. Qualcuna di voi sa darmi una mano? 😘 grazie Maria

      Elimina
  7. Maria non andare a Chianciano tanto la Mei non c'è più ... credo che sia in un altro centro a Firenze ma soprattutto non andare da Irollo ... se sei del centro prova a contattare a Roma la Ferticlinc e cerca del professor ANTONIO COLICCHIA ... vedrai non te ne pentirai ... anche a me e' capitato di fare 3 tentativi in convenzione li' a chianciano e niente .. con il loro protocollo eè difficile che una gravidanza vada bene ... poi magari la 4 o 5 volta facendola a prezzo pieno ci si riesce ... ma ci credo poco ... un abbraccio Maria da chi ancora, nonostante Chianciano non ha perso la speranza

    RispondiElimina