giovedì 2 aprile 2015

Non gira

Speravo che questo mesetto sarebbe stato una parentesi tranquilla prima della stimolazione e invece no.
Il ciclo è arrivato prima del previsto ma la cosa peggiore è stata che la Gangale (come da leggenda sui forum, che dunque tanto leggenda non è) è praticamente sparita per 4/5 giorni senza rispondermi a sms e telefonate, dandomi appuntamenti telefonici che non rispettava e facendomi passare giorni di ansia e nervosismo perchè non sapevo cosa stesse succedendo!!!!
Alla fine ciò che è successo è semplice: il mio corpo se n'è altamente fregato del medicinale che stavo prendendo e il ciclo è arrivato prima ma così non ho potuto cominciare la stimolazione che sarebbe dovuta partire il primo giorno di ciclo (giorno che non abbiamo individuato perchè ci ha colto di sorpresa e non abbiamo distinto il ciclo dalle perdite), Aspetterò dunque il prossimo ciclo naturale per partire.

Questo sgradevole episodio seppur non grave mi ha però scombussolato non poco da un punto di vista psicologico: mi sento in trappola, dipendo da questi dottori e non posso nè dirgli quello che penso nè mandarli a quel paese. Cambiare centro in questo momento sarebbe un caos e una perdita di tempo, senza contare che non saprei dove andare a sbattere la testa, a Roma di convenzionato non c'è nulla, il pubblico è inavvicinabile e il privato pure. Potrei vedere Firenze sia per qualità dei centri che per raggiungibilità ma dovrei capire se sarebbe troppo complicato da conciliare con il lavoro. Magari sono solo paturnie mie che ho timore di non riuscire e poi magari si rivela invece molto più semplice di come me lo immagino, boh...... Ma il punto è questo: questi di Chianciano mi hanno messo addosso questa agitazione e io mi sono proprio irritata!!!
E poi sapere che per gli imprevisti non ho certezza di assistenza o di risposta alle domande...mi fa impazzire!!!
La mia sensazione è stata che la Gangale fosse proprio oberata, e coincide con quello che ho visto allo studio a Roma: hanno tante di quelle pazienti una dopo l'altra che sembriamo una batteria di polli e questo secondo me impedisce ai ginecologi di seguire ogni paziente in maniera completa. O meglio, finchè la stimolazione è lineare ci riescono, il problema nasce con gli imprevisti come è capitato a me. E poi lavorano talmente tanto (dal centro mi hanno suggerito di cercarla alle 21 dopo le visite. Alle 21???) che sinceramente ho avuto timore che potesse - umanamente - non essere lucida per la stanchezza! E infatti ad un certo punto mi ha dato istruzioni sbagliate che fortunatamente non ho seguito perchè avevo intuito che non ci stava capendo più nulla, cosa che mi ha confermato quando finalmente sono riuscita a parlarci al telefono. Di sabato peraltro, quindi non posso certo dire che non sia stata disponibile!
Allora, da buona polemica rompiballe quale sono, mi sono ripromessa di scrivere direttamente ad Irollo per denunciare questa situazione: sarò diplomatica e gli parlerò di cattiva organizzazione e di surplus di lavoro, ma il diavoletto sull'altra spalla mi suggerisce che pur di monetizzare stanno prendendo troppe pazienti tutte insieme e in alcuni casi (quelli con imprevisti, appunto) lavorano male.

Devo dire che tutto questo non mi porta a dire che Chianciano non sia un buon centro, sia perchè sono comunque puliti, ordinati, organizzati, abbastanza chiari e prodighi di indicazioni, sia perchè non credo possa essere troppo diverso in altri centri. 
La PMA fa schifo in qualunque posto, punto.

Ecco, come è chiaro dalla frase precedente vorrei annunciare ufficialmente la fase del rifiuto, là sto.

Per dire, devo continuare a prendere gli integratori ma non mi va, non sono regolare, li dimentico. Guardo il calendario e la prossima stimolazione è una rottura, mi intralcia, mi scoccia.
Ma che ne so, saranno gli ormoni, sarà la primavera, sarà vattelappesca cosa cavolo sarà ma mi gira proprio male.
Davvero davvero davvero non voglio piangermi addosso ma sembro schizofrenica, razionalmente trovo un sacco di cose belle e positive per cui gioire ma nonostante questo è un periodo che sono giù.

Passerà, passerà la stimolazione e poi forse mi sentirò liberata.







18 commenti:

  1. Mannaggia, mi dispiace troppo e mi arrabbio perché non è giusto essere trattata così! !!! Mi sentirei scombussolata anch'io al tuo posto! !!! Non me la sento di dirti di cambiare centro ora, ma di valutarne altri nel frattempo che aspetti magari si....ti mando un abbraccio forte pieno di sostegno! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie, si, userò questo tempo per fare ricerche sugli altri centri a Firenze...un bacio!

      Elimina
  2. Cavolo sti centri ci fanno impazzire! Comunque hai perfettamente ragione i dottori sono sempre stracarichi di lavoro e spesso tralasciano le complicazioni perché non riescono a gestirle!
    Come dirti che ti capisco alla perfezione..la stessa cosa è successa a me l'hanno scorso! Che dirti …continua con loro ma guardati anche intorno. Su Firenze sono informatissima su Careggi e Futura quindi se hai bisogno di info o numeri posso aiutarti…c'è anche Demetra con la tua ex gine..magari puoi ricontattare lei?
    In questo periodo non sono la persona adatta a tirar su di morale ma…forza e coraggio…continuiamo a guardare avanti nonostante la PMA!!Bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcezza! Infatti tu sarai oggetto delle mie domande se decideremo di cambiar centro, per questo o per un altro tentativo!!
      Tu come stai? Ti ho scritto di là, fatti sentire che mi preoccupo!!
      Un abbraccio forte

      Elimina
  3. Mannaggia che sfortuna!!! Però cavolo pure la Gangale che non risponde al telefono non è proprio il massimo della professionalità. Fai bene se ti lamenterai con Irollo, io lo avrei fatto. Comunque è una lotta continua, sarà pure perché si sono travati un gran carico di lavoro e troppe cose da gestire dopo le dimissioni della Mei. In bocca al lupo x tutto!!! Ciao.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che hai ragione? Una ginecologa (che aveva un sacco di pazienti!!!) in meno e sono sotto organico. Ma con tutta la gente che c'è senza lavoro ancora non sono riuscite a rimpiazzarla??
      Ormai ci sono dentro e per questo tentativo rimarrò a Chianciano, se non andrà credo che cambierò...Ti tengo aggiornata, so che può essert utile!! Ma tu? News?
      Bacio!

      Elimina
    2. Io sono ancora in attesa di ricevere i risultati delle genetiche, poi devo sentire Irollo per sapere se e quando potrò fare l'isteroscopia. Io mi sono mossa subito ma per i risultati ci vuole un sacco di tempo, (circa un mese)!!! Per quanto riguarda il "rimpiazzo" della Mei credo che sia un po difficile trovare la persona giusta che ricopra tale incarico, era molto professionale, preparata e schietta. Purtroppo non ha avuto molto cuore per noi pazienti in corso. Ma tu ti sei già informata su qualche altro centro? Spero che non ci sia bisogno e che vada bene tutto adesso!!! Se hai bisogno di info puoi anche contattarmi via mail.Ti saluto con affetto. Roby

      Elimina
    3. Roby cara, no, per ora resto all'Omnia fertilitatis a Roma...se dovesse andar male tireremo le somme e vedremo, cambiare adesso significherebbe ricominciare tutto daccapo...non ne ho le forze!!!
      Ti abbraccio, tienimi aggiornata!!

      Elimina
  4. Ti leggo sempre. Mi spiace sia andata così... io ho deciso di seguire la mei proprio per il caos di chianciano. ti abbraccio forte sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, spero che il ciclo in arrivo mi porti almeno fino al transfer! Ma che mi dici della Mei? Com'è al Demetra? Mi interessa sapere come gestisce noi pazienti di là, se ti va raccontami!
      Un bacino.

      Elimina
    2. Beh la Mei la conosci, fredda, professionale, però risponde sempre alle telefonate alle mail agli sms.. é laconica nelle risposte, però è veloce e molto disponibile, anche di sabato o domenica. Io faccio qualcosa di differente da te (se vuoi ti racconto in privato) e per me seguirla è stata una decisione molto combattuta in quanto economica molto rilevante, però all'ennesima dimostrazione dello stato confusionale in cui versano a Chianciano ho deciso che se volevo farlo lei era l'unica soluzione. Con il demetra non ho mai parlato, ho sempre avuto contatti solo con lei, so che il centro è vicino alla stazione e per me questo è molto comodo. Per il resto, eco e estradioli li farò qui vicino casa, a 150 euro faccio tutto, e comunicherò con un sms. Inizio domani la stimolazione, ad appena un mese dalla decisione di seguirla a firenze.... Che ti devo dire, speriamo bene... un abbraccio

      Elimina
  5. Ciao, leggo sempre il tuo diario....Mi dispiace tantissimo! E' ke purtroppo hanno tante pazienti e nn riescono a reggere i ritmi. Ank'io come te mi avveleno. Ho avuto un primo incontro a Roma,dove vivo, con la Gangale. Al colloquio è stata molto disponibile ed esauriente alle mie mille domande. Mi ha prescritto oltre all'infinita lista di analisi, un isteroscopia. Ovviamente ci ha consigliato di farla a chianciano x velocizzare i tempi. Noi abbiamo accettato pur nn essendo in convenzione. Mi disse:mi ricontatti lunedi ke le dirò il giorno. Alla fine dopo innumerevoli telefonate e decine di sms ho avuto una risposta dopo 8g. Morale della storia mi trovo adesso a chianciano x eseguire l'esame domani( dopo40g dal colloquio). Mio marto furioso....alla fine x i tempi trascorsi potevamo farlo con il tiket a Roma. Ke dire...staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, per esperienza.....quando puoi lascia perdere i dottori per gli appuntamenti e chiama le segreterie, almeno loro hanno una visione globale della situazione, anche degli erroracci e pasticci che fanno i dottori e nel dubbio le segretarie parlano direttamente con i ginecologi.
      Oggi hai l'istero? Vedrai che andrà bene, quando parti con la stimolazione?
      Fatti sentire!! Magari ci si incontra allo studio all'Eur!!
      Baci!

      Elimina
    2. Ciao cara, sono stata in clinica e dopo tanti ripensamenti ho deciso di essere skietta con la Gangale x tutto l'accaduto. Alla fine era mortificata. Mi ha seguita prima e dopo l'istero. Nei giorni seguenti, ho avuto qualke dubbio sulla terapia l'ho contattata , subito mi ha risposto. Purtroppo l'esito nn è stato dei migliori, quindi, curetta e ci vediamo il prox mese. Mi dicevi dello studio all'Eur.....ma io la incontro al "Labaurelia" zona Boccea. Baci a presto...... Ce la faremo!

      Elimina
    3. Ciao! Grazie per l'aggiornamento! Sono contenta che la Gangale si sia comportata bene, come dicevo non dubito nè della sua professionalità nè del fatto che sia una brava persona, credo debbano rivedere il metodo! Io sono stata qua http://roma.omniafertilitatis.it/ ma immagino che la Gangale riceva anche in altre cliniche.
      Un bacio!!

      Elimina
  6. Ciao Bugbu come va? Spero un pochino meglio..ti penso anche se non scrivo da un pò un forte abbraccio iaia81

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ti pensavo? Come stai, come va? Siete in pausa? E il morale come va? Tesorina!!
      Fatti sentire, se non qua, la mia email ce l'hai.
      Un bacino

      Elimina
    2. Sono in attesa di ricominciare e finalmente il morale va un pochino meglio..anche se sono sermone sul chi va là! Ok ti scrivo con piacere :) bacetti

      Elimina