mercoledì 22 aprile 2015

Io sono fortunata

Giusto per aggiornamento...
Il ciclo sarebbe dovuto arrivare sabato per partire con la stimolazione e invece non si vede. Ma nemmeno l'ombra!! Solo dolori intermittenti e brufoloni adolescenziali. Ah, anche voglia di dolci, ovviamente. No, non sono incinta, ne sono certa.
Sono quei maledetti integratori: Maca e Dhea age low. Perchè io non ne avevo bisogno! Sono integratori per la regolarizzazione del ciclo e per aumentare la qualità ovocitaria, ma ho letto che in altri casi come il mio (cioè in cui i problemi di ovulazione non c'erano) ha dato gli stessi problemi di sballamento! 
Io ho una visione molto "naturalistica" del mio corpo ossia, a meno che non ci sia qualcosa di importante da curare, vorrei non forzarlo e lasciare che faccia ciò che meglio crede: se ovulavo bene perchè accidenti andare a rompergli le scatole??? E infatti poi reagisce, e non bene!
Mi rendo conto che sono stata sciocca (per la seconda volta....diciamo che più che sciocca sono stata proprio tonta...), vista l'importanza della data di partenza del ciclo per l'avvio della stimolazione avrei dovuto usare gli stick per individuare l'ovulazione così sarei stata più sicura e di conseguenza più tranquilla.
Ora mi trovo ad ipotizzare a ragion veduta di aver ovulato molto più tardi - o forse di non aver ovulato!
Se entro la settimana non arriva chiamerò la Gangale, e a seconda di come si comporterà o di quello che mi dirà, a questo punto decideremo anche se cambiare Centro.
Non ho nessuna voglia di rincorrerla, di avere dubbi e angosce, adesso basta.

Oggi è una buona giornata, ieri ho ricevuto un premio come riconoscimento aziendale al mio lavoro e mio marito mi ha fatto trovare apparecchiata una cenetta romantica, per dirmi che è orgoglioso di me. Mi commuove, lo amo infinitamente e mi pento di tutti i momenti neri che si deve sorbire in questo andirivieni umorale che a volte mi sfianca.
E stamattina le feste di mia sorella e mia mamma. Le amo da morire.
Così, come sempre, come ogni volta che cado faccio mio ciò che mia mamma ci dice fin da piccole, quando ci sono i momenti bui: ricominciamo daccapo.
E dovessi dirmelo milioni di volte, milioni di volte ricomincerò daccapo, non voglio essere schiacciata da questo dolore, da queste difficoltà, io sono fortunata.


9 commenti:

  1. Anche tuo marito è super fantastico! ❤️ Iaia

    RispondiElimina
  2. E bravo il marito che sa di avere accanto una persona speciale efortunata!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Lui è davvero speciale....

      Elimina
  3. È' vero, lo sei..ma soprattutto sei brava ad accorgertene!!! Nel mio buddismo uno dei concetti chiave e': Ricomincio da oggi. È' quello che bisogna cercare di fare sempre, per ripartire con energia e mi sembra che ci stai riuscendo proprio bene!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao, mi dispiace però credo che dovresti prendere le cose con più calma, lo stress ed il ciclo non vanno molto d'accordo. Lo so che non è facile!!! Ti capisco molto, credimi. Comunque questa degli integratori per me è una novità!!! Perdonami ma credo che le terapie prescritte rispetto a quelle della Dottoressa M. siano completamente diverse!! Mi sembra che puntino più sulla qualità per una buona riuscita della tecnica. D'altronde anche per loro un fallimento porterebbe a una statistica negativa, ovvio che è molto diverso per noi!!! Quindi non ho ben capito, perdonami, ma se nn ti arriva il ciclo entro settimana salti la stimolazione? Fidati che per ogni cosa se non riesci a contattare i dottori chiama al centro, loro ti aiutano. Cerca di restare tranquilla e sii positiva!! Prego per te!! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby cara, non è per niente facile non stressarmi ma credimi che mi sto sforzando!!
      Il protocollo è sicuramente diverso da quello della Mei, se è migliore o no ancora non lo so!!
      Sto prendendo gli integratori da quando ho fatto la prima visita con la Gangale, servirebbero a stimolare e migliorare l'ovulazione.
      Poi dal primo giorno del ciclo inizio con le punture, la stimolazione vera e propria.
      Il problema, che sembra banalissimo ma non lo è, è stabilire l'INIZIO del ciclo perchè il mio è molto scarso e ultimamente (in coincidenza degli integratori) inizia ad intermittenza...un incubo!!!
      Spero di essere più fortunata questa volta!!
      Bacini e grazie per le preghiere! ❤

      Elimina
  5. Come ti capisco..anch'io orologio svizzero, ma quando ci si mettono le emozioni tutto cambia e l'orologio perde i colpi!
    Però tu hai ragione..siamo fortunate..ad avere intorno tanto amore, ad avere la riconoscenza nel lavoro, ad avere una vita piena…il dolore cerca di abbatterci ma noi cerchiamo di superarlo e anzi ci fortifica e ci fa sentire più speciali!
    Spero tanto che questa sia la volta buona! Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina