venerdì 13 marzo 2015

Notizie dal fronte

E non sono buone.
Si fa presto a dire pick aup.
Arrivarci è un'altra cosa.
Ieri 13° giorno di stimolazione, i miei follicoli sono fermi, ci sono ma non crescono e l'estradiolo è basso. Non si capisce se siano tenuti in vita dai farmaci e dunque non abbiano ovociti maturi oppure se abbiano bisogno di una spinta in più. Si è deciso di aumentare la dosa di puregon e sparare le ultime cartucce nel week end, lunedì ultima eco e ultimo prelievo, ultimi per davvero perchè o le ovaie rispondono al bombardamento o si blocca tutto, sarei al 16° giorno di stimolazione!!! 
La Gangale è stata proprio carina, ci ha spiegato tutto per filo e per segno e mi ha già detto che in caso di interruzione si farebbe passare un solo ciclo per ricominciare subito con un'altra stimolazione. Non è da poco che non mi faccia buttare via il secondo tentativo rischiando che nei follicoli non ci sia un ciufolo.
Però che fatica.....la delusione c'è, non posso negarlo, ci stiamo impegnando tanto ed è stancante, fisicamente e psicologicamente, e porca paletta che le cose non vadano come devono senza che noi possiamo farci niente...è frustrante.
E poi io ho un tarlo costante: si sono concentrati tutti su mio marito, sui suoi spermini lenti e pochi, ma già dalla prima ICSI fallita s'era capito che c'era un problema sui miei ovociti e adesso l'ovulazione fa le bizze (che magari ha fatto le bizze pure l'altra volta ma è andato tutto così veloce che manco si son fermati a vederla 'sta cosa!!), ma sarà che dobbiamo concentrarci ANCHE su questo??
Nel mio cervello ci sono diavoleto e angioletto che se le danno di santa ragione: da una parte mi viene da dire "che stanchezza, che fatica, questi non crescono e dovremo fare tutto daccapo e poi come andrà?" dall'altra mi dico "c'è ancora speranza, magari fanno il salto di qualità e se così non fosse meglio fermarsi adesso e ripartire con maggiori info e una terapia adeguata".
Lo so che devo sentire la seconda voce, lo so.

Io e il mio Re abbiamo un sogno, andare a vivere in campagna. Cerchiamo casa da quasi due anni aspettando quella dei sogni. Un grande giardino per i nostri due cagnetti, svegliarsi la mattina e sentire gli uccellini e vedere spazi verdi. Questo nostro sogno mi consola, quando sono giù mi ci rifugio. A volte esagero e sono ossessionata, per fortuna il mio maritino mi riporta con i piedi per terra, come quando comprerei una catapecchia che mi sembra una reggia!!!
Ora ne abbiamo trovato una che sulla carta ha tutti i requisiti a posto, andremo a vederla fra una settimana. Magari non andrà bene ma in questo momento che ci sia anche solo la possibilità che sia lei la "nostra casa" mi fa stare bene.
Questo è ciò che si vede dalla finestra della camera. Il nostro sogno.



4 commenti:

  1. Ciao sono Roby ti ho scritto in privato ieri...Mi dispiace per come sta andando ma si forte mi raccomando ci vuole tenacia, tranquillità e speranza!!! Vedrai che tutto andrà bene. Con affetto ti saluto. P.s.: bello il panorama della tua camera!!!

    RispondiElimina
  2. Non abbatterti..non è ancora finita! Te lo dice la regina dei pick-up annullati!
    Se poi se non andrà non importa, ha ragione la tua gine meglio non buttare all'aria un tentativo... magari la terapia non è quella che fa per te, io l'ho vissuto sulla mia pelle!
    Se pensi di dover approfondire il discorso delle ovaie parlane con la gine e vedi se è meglio fare ulteriori analisi o indagini.
    Per ora pensa a questa bellissima vista…e pensa che un giorno potresti vederla tutte le mattine!…che meraviglia!!!
    Spero per voi che sia quella giusta..in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Gettati in questo magnifico panorama e perditici sognando e rilassandoti...è fantastico poter godere di questa magnifica vista dalla finestra della propria camera.
    Non arrenderti e non mollare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bel progetto questo della casa nuova!!! Fai benissimo a pensarci e a concentrarci tante aspettative, ti fa stare bene! Quanto al pick up io non me ne intendo, però credo che fino all'ultimo non si può dire..speriamo in un colpo di scena..un abbraccio forte forte!!!

    RispondiElimina