martedì 10 marzo 2015

11° giorno

La stimolazione continua, in maniera molto diversa dalla prima. Intanto oggi siamo al giorno 11, la volta scorsa è durata in tutto 8 giorni....Insomma, premesso che cerco sempre di non giudicare i medici e non sostituirmi a loro (escludendo palesi mancanze o errori) più andiamo avanti più non capisco l'abisso fra il trattamento con la Mei e questo con la Gangale. 
Ad ogni ecografia lei ci spiega: 8 follicoli che crescono bene, iniezioni dosate per farli crescere e maturare, per fargli fare il salto di qualità. Ogni volta segna i dati ematici e le dimensioni dei follicoli che sono arrivati a 13mm. E ancora sono piccoli.  Eppure maritino si ricorda che lo scorso inverno con la Mei si decise per il pick up ak 7° giorno di stimolazione e follicoli di 11mm...e in effetti dopo così pochi giorni di stimolazione ci sta che fossero così piccoli...insomma, ok il carattere particolare e la poca comunicazione, (ma quanto fa stare meglio essere informati!!) ma perché quel pick up precoce? Era un fallimento annunciato? Allora è verosimile che tutto sia stato accelerato per far coincidere i suoi tempi? Non avrò mai risposte ma la sensazione è di aver buttato via troppo facilmente uno dei tre tentativi possibili, anche se la responsabilità non è nostra. 
Certo, questo non mi assicura che questo secondo tentativo - seppur apparentemente più accurato - vada a buon fine. Però lo spirito è diverso. Oggi leggevo il post di Dameffina sul coraggio, che ha proprio centrato il punto: per la paura del tonfo in caso di delusione (e avevo ben ragione di averne paura perché è stato proprio un bel tonfo!) abbiamo sperato e non ci abbiamo creduto. Ma che differenza farebbe se invece ci credessimo? Il tonfo non potrà essere peggiore ma di contro forse genererebbe una forza in noi che non può che fare bene ai cosini, come li chiama lei!! Tanto, in caso di esito negativo, male farà male comunque, allora perché non crederci? So che anche il mio Re ha voglia di essere ottimista, lui mi incoraggia molto questa volta, lo vedo convinto, molto sollevato dalla attenzione medica che stiamo ricevendo. Ieri mentre aspettavo l'eco di controllo, vedendo i valori ematici più bassi gli ho detto: e se i follicoli non ci sono più?? E lui: ma non essere così pessimista! LUI lo dice a ME!! Se ci conosceste personalmente capireste quanto abbia dell'incredibile questa scena!! Comunque i valori erano bassi perchè avevamo diminuito i dosaggi, quindi ora aumentati a manetta per lo sprint finale verso il pick up, speriamo bene. Anzi no: forza ovaie, CREDIAMOCI e andiamo all'arrembaggio!!!!

Giusto per la cronaca: allo studio di Roma l'attesa è SEMPRE di circa 1h e 30-2h. All'inizio per correttezza arrivavamo in anticipo, ma abbiamo capito che serve solo ad aggiungere attesa all'attesa. 
Altra cosa importante: sto facendo punture di Puregon che devono essere fatte necessariamente con la sua penna-siringa. Noi l'abbiamo comprata alla modica cifra di 40€, ieri abbiamo scoperto che il Centro la da gratuitamente......se può essere utile a qualcuno, non acquistatela!!
Giovedì ultima -spero- eco e venerdì o sabato pick up.



5 commenti:

  1. Ci credo insieme a voi!!!!! Forza ovaie, fate il vostro lavoro al meglio!!! Forza ovetti, siamo tutti con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcezza!!!! Un bacino alla pancia! <3

      Elimina
  2. Bugbu..mi sono commossa! A parte il sollievo perché vuol dire che non sto impazzendo, ma sono felice perché vuol dire che il mio pensiero in fondo non è assurdo o stupido e non è solo il frutto di una donna annoiata in fase post transfer.
    Sono felice che tutto proceda per il meglio…mi sembra un po' di rivivere la mia storia..occasioni buttate?
    Non so se la Mei ha sbagliato, hai ragione non siamo dei medici, non possiamo sparare sentenze a caso e siamo tutte diverse ma follicoli di 11 mm e pick up al 7°? Boh! non so….l'ultima eco ne avevo uno di 18, due di 14, due di 12 e altri classificati "micro" sotto 12mm, il pick up l'ho fatto il 12° giorno e mi ricordo che la gine disse è un po' prestino ma non rischiamo..quindi anche la mia gine ragiona come la Gangale, non è frettolosa e non fa calcoli!
    In bocca al lupo cara, tienici aggiornata!!!…CREDICI e sii POSITIVA ;-))))

    RispondiElimina
  3. Siete in corsa e sono felice. Sono felice anche del fatto che la state affrontando con positività! Bravi è questo il giusto comportamento. Ti vorrei scrivere in privato per avere delle info, posso? Fammi sapere se e come. Grazie. Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby scrivimi quando vuoi: cristina.tolone@gmail.com
      Baci!

      Elimina