lunedì 2 marzo 2015

Giorno 3

Che weekend travagliato!!
Ho iniziato la stimolazione, ma che fatica....le indicazioni erano: punturone al primo giorno del ciclo.... facile a dirsi!! Ma il mio ciclo, solitamente regolare, molto leggero ma regolare, a questo giro ha fatto le bizze, va e vieni, appari e scompari!! Credo sia una conseguenza degli integratori...o l'ansia...insomma, non ha mai fatto così!! Per due giorni mi ha fatto impazzire, sono sempre stata in contatto con la dott.ssa Criscuolo (la gine di Chianciano) e abbiamo "deciso" di cominciare sabato sera. Quindi siamo partiti.
Ad un certo punto ho pure fatto un test di gravidanza, ero terrorizzata all'idea di essermi sparata una bomba di ormoni e magari c'era un attecchimento, ma povero!!! Il "non in cinta" più bello della storia!!
Il ciclo è stato un pò più consistente solo ieri sera, e mi è pure venuto il dubbio che sarebbe stato meglio aspettare ancora un giorno...ma ormai è andata, alla fine pure con il benestare della dottoressa, quindi cerchiamo di fidarci, tanto indietro non si torna! Spero solo che non influisca sul buon esito della tecnica.
Stamattina ho scritto al mio Re che sono più tranquilla, ed è vero. Saranno gli ormoni "buoni" a rendermi così positiva ma finchè dura, teniamocelo!!!!
Il mio marito d'amore mi dà molta forza e molta tranquillità, ci teniamo per mano e andiamo avanti. Riflettevamo sul fatto di dare ottimismo a questo tentativo, di vederlo comunque con positività al di là dell'esito. Ci stiamo provando. Io mi accarezzo le ovaie già doloranti come fossero piantine che stiamo innaffiando e mercoledì avremo la prima eco di controllo.
La mia grande preoccupazione è per le mie assenze da lavoro, se riusciremo ad arrivare a pick up e transfer. 
Non so se l'ho scritto ma a differenza della prima volta, questo secondo tentativo non è noto a NESSUNO, lo sappiamo solo io e il mio maritino. E' stata una scelta condivisa anche se confesso che a me pesa un pò che mia mamma e mia sorella non lo sappiano. Ho un legame viscerale con loro e mi sembra di mentire o di nascondere...ma dall'altra è stata dura dover raccontare loro il fallimento, e tutt'ora mi fa tenerezza vedere come si sforzino di starmi vicine senza toccare l'argomento per non farmi male ma vederle anche in bilico perchè vorrebbero che ne parlassi per sollevarmi un pò dal fardello del dolore. 
Così non lo sa nessuno e trovare scuse credibili per famiglia amici e adesso pure lavoro è faticoso...ufff...speriamo che almeno una delle due date cada di fine settimana!!!! Mi sa che chiedo troppo....!!


E a volte i forzuti si accasciano
dimenticano ogni lezione 
Lo sai cosa intendo se dico 
che a tutto c'è una soluzione 
e tutte le luci si accendono 
miliardi di pixel si infiammano 
si muovono a ritmo di un battito 

.................................................

E sotto ai miei piedi c'è un baratro 
e sulla mia testa c'ho gli angeli 
e qui siamo proprio nel mezzo 
nella terra degli uomini 
dove suona la musica 
l'amicizia si genera 
dove tutto è possibile 
dove un sogno si popola 
la chitarra si elettrica 
e risuonan gli armonici 
dove ridono i salici 
dove piangono i comici 
e la forza si amplifica 
ed il sangue si mescola 
e l'amore è una trappola 
mica sempre però 
qualche volta ti libera 
e ti senti una favola 
e ti sembra che tutta la vita non è solamente retorica 
ma sostanza purissima 
che ti nutre le cellule 
e ti fa venir voglia di vivere... fino all'ultimo






12 commenti:

  1. L'amore dei nostri mariti è ciò che ci tiene uniti e ci aiuta ad andare avanti in questi periodi e durante questo percorso in salita!!!
    forza e non mollare!!!!!...in bocca al lupo...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teniamo duro...insieme. Grazie e un abbraccio a te.

      Elimina
  2. Immagino che sia difficile affrontare questo secondo tentativo senza il supporto della famiglia..però hai il tuo maritino, voi due siete una forza invincibile, concentrati su questo pensiero!!! E poi ci siamo noi, anche se da lontano, ti sosteniamo col pensiero più forte che possiamo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ellie, se non ci foste voi!!!! <3

      Elimina
  3. C'è tanto tanto amore nell'immagine di te e tuo marito che vi tenete per mano!! Continuate così! ❤️

    RispondiElimina
  4. Grande cara di nuovo insieme in questa nuova avventura! Comunque vada sarà un successo dice una canzone….ancoriamoci a questa canzone!!!IN bocca la lupo!!!

    RispondiElimina
  5. Crediamoci!!! Io ti penso!! Anche io come te non sono brava a "omettere" alla mia famiglia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è proprio difficile, spero di ripagarli tutti con una buona notizia finale! E grazie per i tuoi pensieri! <3

      Elimina
  6. Brava forza e coraggio ma soprattutto POSITIVITA'!!!!!!!!! Un grande in bocca al lupo!!!!!!!!! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby, ci provo con tutto il cuore!!

      Elimina