mercoledì 25 febbraio 2015

Su e giù

Sono sulle mie personali montagne russe ormonali, stamattina mi chiedevo come mai fossi così di buon umore poi un nonnulla fa scattare il killer che è in me, sono arrivata a lavoro che stavo per uccidere 3/4 persone di fila!!!
...qualunque cosa tu sia.....ESCI DA QUESTO CORPOOOO!!!!!!!!!
In realtà è semplice, mancano 2/3 gg al ciclo e sto abbastanza bene grazie al magnesio ma comunque il ciclo c'è, e ogni tanto manda segnali!
Ci siamo quasi, se da una parte avrei voluto che non arrivasse questo ciclo - come spero ogni mese - dall'altra non vedo l'ora che cominci per poter iniziare con la stimolazione.
Per certi versi sono più tranquilla, e lo è anche il mio Re: questa volta sappiamo cosa ci aspetta, se è vero che ogni stimolazione è a sè (in più abbiamo cambiato medico e protocollo...speriamo bene..) l'aspetto psicologico ci è noto.
Mi sto sforzando di prenderla con più ottimismo, sia l'ICSI e il suo risultato, dandogli speranza, sia la possibilità che vada male.
Poi ci sono i momenti fatti di pensieri bui...e se avessimo sbagliato a rimanere a Chianciano? Sarebbe stato meglio seguire la Mei a Firenze?...chi ci dice cosa è meglio fare da un punto di vista medico? Il web in queste cose è terribile, ti può aiutare a capire ma ti mette anche tanti dubbi e si rischia di essere presuntuosi e pensare di essere più capaci e informati dei medici stessi ma è anche vero che è un aiuto per tante dritte e per smascherare chi lavora male.
Eccole, le montagne russe...ma che pensieri sono??
Io sono un'ottima psicologa di me stessa, e so sempre perchè mi faccio certe domande, perchè mi vengono certe paturnie. E infatti so benissimo che queste montagne russe sono dovute alla paura della sofferenza e del fallimento.
Ma questa volta so che lo posso affrontare, con il mio Re accanto. E fa un pò meno paura. Solo un pò..


6 commenti:

  1. Cara tu devi andare dove ti porta il cuore!! Il web non può aiutarti…e non deve aiutarti sei solo tu in grado di scegliere!!!
    Hai fatto la scelta giusta perché avete deciso tu e tuo marito…
    Per quanto riguarda lo stato d'animo? beh!! lo sai sono diventata l'ambasciatrice della tranquillità …quindi facciamoci forza ed emaniamoci ottimismo e serenità a vicenda!!!!bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco al gruppo zen!! Grazie Dameffina! <3

      Elimina
  2. Ora che sono stata a Chianciano capisco i tuoi dubbi, anch'io mi chiedo se restare o come sarebbe con la Mei. Vado a sensazioni, l'istinto mi dice di fermarmi a Chianciano e avere fiducia. Tra poco analisi, isteroscopia e vediamo i risultati. Cerca di mantenere la calma e pensa che ti sei affidata ad un centro molto valido e che sei seguita da medici professionisti, bisogna affrontare questo viaggio con la convinzione di farcela perché sono convinta che nutrire positivamente la mente aiuta. Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roby, è stravero. Ho avuto un momento di timore ma ora si va avanti. E anche tu stai avanzando!! In bocca al lupo e tienimi aggiornata!

      Elimina
  3. Penso sia normale avere mille dubbi, internet è utilissimo ma anche fonte di ansie senza limiti!!! Però sicuramente se avessi seguito la Mei adesso saresti qui a chiederti la stessa cosa..quindi ormai avete scelto, datevi fiducia, e vedete che succede! Procedete a piccoli passi, come avete fatto finora!! Dai che manca poco all'inizio della second avventura..siamo con te!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie, si va avanti!! <3

      Elimina