mercoledì 10 dicembre 2014

Risultato

Beta zero. Non è andata.
Sabato avevo già i dolori del ciclo e un umore pessimo, ho passato una nottataccia di ansia, brutti sogni e risvegli ad ogni ora finchè alle 7 la vescica premeva, mi sono alzata ed ho fatto il test. 
5 minuti e io e il mio Re, mano nella mano, siamo andati a controllare il risultato: NON INCINTA. 
Ci siamo girati e siamo tornati a letto, accoccolati.
Lo sapevamo, ma è dura comunque.
E' l'8 dicembre, sono 9 anni che stiamo insieme, è una giornata fredda e bellissima e siamo andati a fare una passeggiata fra i boschi, al Tuscolo, un luogo a noi tanto caro e che ci da sempre serenità.
E già all'ora di pranzo stavo meglio.
In questo percorso ho fatto tanti pensieri che con il tempo a volte si sono consolidati a volte si sono trasformati. Il mio sentimento di amore assoluto per il mio maritino, se possibile, si è rafforzato ancora, senza di lui nulla potrei, ed è stato la mia roccia, il mio consolatore, il mio più grande fan, dolcissimo paziente e premuroso. E viene prima di tutto, anche di un figlio. Mi sono accorta che un figlio è il futuro, e il senso del futuro. La sua assenza è pensare al futuro con una assenza di senso. Ecco, il nostro impegno adesso è ritarare la nostra vita insieme, ma senza quel tipo di futuro e darle un nuovo senso, dobbiamo trovare la via del nostro nuovo progetto di vita.
Perchè sono ancora convinta che se un figlio non arriverà mai, è perchè per noi c'è un disegno diverso. Non mi sento vittima e so di non esserlo, come potrei dirlo? Ricevo una quantità di amore superiore alla media!!
Ma so che ogni tanto mi dispiacerò ancora a ripensare che non è andata. Ma con il tempo le cose miglioreranno.
La mia prima reazione, come avevo ripetuto fin dall'inizio è stata: basta non ne voglio più sapere niente.
Poi il mio Re ha voluto chiamare la Mei e chiedere a lei cosa ne pensasse di un secondo tentativo visto il nostro quadro clinico. E lei - telegraficamente come sempre! - è stata molto positiva.

Abbiamo deciso che ne riparliamo dopo le vacanze di Natale.
Ora ho voglia solo di pensare al mio Re e alla mia famiglia.

Buon Natale a tutte voi, e un grazie sincero a chi mi ha pensato e incoraggiato in questo percorso.



9 commenti:

  1. Noooo! Io non ci son a mai arrivata al momento del test ma posso capire benissimo. All'inizio vuoi mandare tutto in quel posto, poi il dolore scende e vedi ancora una speranza all'orizzonte. Non arrenderti nella vita e con questo non voglio dirti ritenta, ma di fare quello che ti fa stare meglio. Hai intorno a te tanto amore ed è la cosa più importante! Il tempo è la nostra cura e ci aiuta sempre a chiarire le nostre decisioni…
    Mi dispiace davvero tanto e soffro insieme a te per questo negativo! Però rialziamoci insieme e continuiamo la nostra vita circondata di amore e calore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, le tue paroe sono preziose, soprattutto per il momento che anche tu stai affrontando...ma com'è che siamo tutte qui a leccarci le ferite?? Per fortuna c'è Ellie a sfatare il mito!!! :D
      Per me oggi va già molto meglio, spero sia così anche per te. Ti auguro buon Natale <3

      Elimina
  2. E' dura ma il tuo modo di affrontare questo momento ti aiuterà anche a superarlo.
    Ti ho pensata tanto e continuerò a farlo.... un abbraccio grande a tutte e due :)

    Kiki


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kiki, davvero. Un abbraccio a te un bacino alla tua gnappa meravigliosa!

      Elimina
  3. Eccomi qui con beta zero anche io! Cavoli se è dura.. Ho fatto il test un giorno prima perché il ciclo si era già palesato con tutta la sua irruenza! Che dirti..possiamo solo cercare di passare queste feste stringendoci ai nostri mariti e facendoci coccolare dalle nostre famiglie! Ti abbraccio iaia81

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iaia cara!!! Che dispiacere !! Speravo che a te fosse andata meglio, ti ho pensata tanto!!! Ti abbraccio forte, passa delle belle feste, piene d'amore.

      Elimina
  4. Ciao Bugbu è da poco che ti seguo, ma in questo post mi rivedo in pieno...non sono ancora arrivata alla PMA...ma di test negativi e delusioni ne ho avuti tanti, ti capisco benissimo!!!...e in questo periodo mi sento proprio come te!!!
    so di essere fortunata e cerco di godermi quello che fortunatamente la vita mi offre e di dedicarmi all'amore del mio Love e di accettare che magari il nostro destino è un altro...ma noi lo sappiamo infondo che a volte è proprio dura da accettare!!!
    Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
  5. Ho letto.....le tue parole sono come al solito piene di saggezza....concentrarti su voi due e sulla vostra vita insieme a prescindere da un figlio è la cosa più saggia e più sana da fare, per riprendervi la gioia di vivere e la serenità..poi vedrete...ti abbraccio fortissimo, sei una donna forte e coraggiosa!!!

    RispondiElimina