martedì 28 ottobre 2014

Piano terapeutico




E' arrivato, giovedì scorso, puntuale e preciso.
E' arrivato di mattina ma fino alla sera alle nove non ho potuto vederlo. La giornata è passata tranquilla, niente ansie. Poi dopo la cena dai suoceri siamo tornati a casa, in macchina il mio Re - che fino ad allora aveva sequestrato la busta lontano da occhi indiscreti e curiosità mia e di tutta la famiglia - mi ha detto: vuoi aprirla? Ora che eravamo soli io e lui si poteva procedere. Ed eccola là, una bella tabella di marcia di 7 voci di farmaci per 12 giorni, con prelievi ed ecografie da fare a Chianciano.
Lì mi è salita l'ansia. 
Ancora non riesco a vederla come una opportunità, sono ancora terrorizzata.
Per fortuna quella stessa sera c'era il primo live di X Factor e ci siamo distratti, ma poi non riuscivo ad addormentarmi, avevo i nervi a fior di pelle. Mi dava fastidio tutto, anche la voce del mio adorato Re, ma seppur fosse evidente che ero pensierosa credo - e spero - di essere riuscita a trattenere quel senso di fastidio verso il resto del mondo.
Il giorno dopo andava già meglio. Ogni tanto mi sale una vampata di ansia, ma in linea di massima ci sono, ci siamo.
http://www.burabacio.it/
Si parte il 14 novembre con la terapia e dovremo andare a Chianciano per tre giorni alterni perchè le ecografie le fa la dottoressa Mei. Siamo stati fortunati, i miei turni si incastrano bene, partiamo la sera prima (2h di autostrada) visita il gg dopo alle 7.30 e si riparte, altre 2h e via direttamente inl'ufficio. A Chianciano c'è un hotel convenzionato, per tre giorni 100€ a coppia, mi sembra buono.
Il mio adorato maritino mi farà le punture, se ci fosse la necessità di farle da sola mi sforzerei e me ne farei una ragione, ma se me le fa lui è meglio! :D
Oggi ho fatto tutte le ricette e domani farò richiesta dei farmaci in farmacia. Non so che cifra aspettarmi, ma credo che sarà alta.... ma so che siamo fortunati e che alla fine spenderemo molto meno dei centri privati e soprattutto, ce lo possiamo permettere. In tanti, tantissimi non possono accedere a una terapia di questo tipo, o magari non con la stessa serenità. Siamo privilegiati.


Ho visto che Chianciano salute ha una sorta di "programma sociale" per famiglie a basso reddito, con alcune limitazioni ma è già un passo avanti.
Passano i giorni e mi sento serena, forse anche grazie all'integratore che sto prendendo, non so.
Il mio Re è iperprotettivo ma credo sia abbastanza tranquillo anche lui.
Le nostre famiglie ci sono vicine, sono informate e ci tengono d'occhio ma ci lasciano la nostra privacy, siamo fortunati anche in questo.

A volte non so se mi spaventa di più che questa terapia funzioni o meno.
A volte penso a come reagirò se non riuscirà....non riesco ad immaginarmelo.
Sarà un fine anno particolare, come mai è stato: in qualunque modo vadano le cose inizieremo il 2015 pensando a come pianificare la nostra nuova vita, con o senza figli in arrivo.
Ah si, perchè forse non l'ho detto mai, ma io sono come Paganini: non mi ripeto! :D Non voglio rifare tutto questo iter, non voglio riprendere tutto daccapo. Accetto solo di ritentare se ci sarà la possibilità di crioconservare, come dice la mia Amica, solo con i polaretti!!!  

Sarò egoista, sarò fatalista o solo una semplice credente, ma credo ci sia un perchè, un disegno, e sono pronta ad accettarlo, ad assecondarlo, a comprenderlo, serenamente. Insieme al mio Amore.




12 commenti:

  1. Spero che sia un percorso pieno di sorprese positive.
    Che integratore stai prendendo che ti aiuta ad essere serena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moky!
      Prendo Agena Lunaris, integratore di magnesio, vitamine ed estratti vegetali di Partenio, Agnocasto e Angelica, a me fa molto bene!

      Elimina
  2. Bugbu mi sembra che la stai affrontando nel modo più giusto, piano piano e con serenità..l'ansia è normale che ci sia, ma secondo me riuscirete a cavarvela! Siete uniti e forti e dovete pensare che vi state dando una bellissima possibilità!!!! Ti abbraccio fortissimo, sono con te!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Bugbu saltellando qua e la tra vari blog sono approdata qui..e mi sembra di aver capito di avere parecchie cose in comune con te..prima icsi in vista, inizio stimolazione a metà novembre (io precisamente il 12) ansie e paure di chi si affaccia al fantastico mondo della pma senza passare dal via! (Anche io speravo di iniziare con qualche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Messaggio a metà! Scrivimi!!

      Elimina
    2. L'altra metà è quella sotto! Scusa sono un po' impedita :) iaia81

      Elimina
  4. IUI e invece subito ICSI zacchetè ..che qui mica stiamo a perdere tempo!) ah dimenticavo anche io provo un amore immenso per mio marito..certe volte penso che il cuore mi scoppierà per troppo amore❤️ Se potessi come te lo sposerei ogni giorno! In bocca al lupo per il vostro percorso! Iaia81

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si alla fine ho letto tutto! Non hai un blog vero? Scrivimi ogni tanto che ci facciamo compagnia! In bocca al lupissimo a voi!!

      Elimina
    2. Non non ho un blog! Sisi ti scriverò mi fa piacere se ci facciamo compagnia!! Baci

      Elimina
  5. stesso percorso a fine mese inizierò anche io un ciclo di Icsi..il primo!!!!ora sto prendendo la pillola!!anch'io in Toscana ma a Firenze!!

    RispondiElimina