mercoledì 3 settembre 2014

E' difficile

Volevo dire che è difficile. Lo voglio scrivere e sottoscrivere. Manco abbiamo cominciato ma già è difficile. Mancano pochi giorni all'arrivo del ciclo e poi chiamerò la dottoressa. E' talmente presto rispetto a novembre (quando cominceremo il trattamento) che sospetto che rimanderemo la pre-terapia al prossimo ciclo di fine settembre. Ma intanto i miei soliti ormoni da sindrome premestruale mi danno alla testa e la soglia di sopportazione di maritino si è abbassata drasticamente, essendo lui sul chivalà perchè io non mi preoccupi, perchè stia serena, perchè non la prenda male ecc...ma diventa un cane che si morde la coda perchè mio marito mi prende di petto ma così non fa altro che ottenere l'effetto contrario, ossia mi innervosisce e litighiamo.

Oggi sono tre anni di matrimonio, tre dei nove che stiamo insieme e me lo sposerei ogni giorno questo Re mio per quanto lo amo  e per quanto mi rende felice ogni giorno.

So che devo cambiare atteggiamento.
In questo periodo mi sento sulle spalle tutte le responsabilità di questo mondo, vedo tutto nero, ho una gran voglia di chiudermi a riccio e non vedere nè sentire nessuno. Sono gli ormoni? O è il mio stato d'animo rispetto a questa situazione?
Devo reagire, lo so.
Ma non so come.
Non abbiamo ancora iniziato!!!!
Sono un disastro.



6 commenti:

  1. Mi commento da sola.....ma quanto sono una lagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non sei una lagna. I tuoi pensieri sono leciti e anche i tuoi stati d'animo. È bellissimo il modo in cui parli di tuo marito, potrebbe essere di aiuto riversare lo stesso trasporto, la stessa passione su questo nuovo percorso. Non è facile, lo so e spaventa, ma io penso sempre che ha portato la felicità a tante coppie e che potrebbe accadere anche a noi.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la ventata di ottimismo, oggi va meglio, quando ho scritto il post stavo sotto un treno per il frullato di ormoni del momento..E' vero, dovrei concentrarmi sulla possibilità che tutto vada bene ma la paura di fare un tonfo è tanta...alla ricerca dell'equilibrio! Crepi il lupo!!

      Elimina
    2. Non sei un disastro, sei del tutto normale, io mi sento esattamente come te e non ho ancora fatto il primo colloquio, pensa un pò!!! Ce la faremo, un passo per volta affronteremo tutto!!! Forza!!!!!!!!

      Elimina
    3. In che centro siete!?

      Elimina
    4. Ciao! Sarebbe carino sapere chi sei! Comunque il centro è Chianciano salute.

      Elimina