giovedì 1 agosto 2013

Evoluzione

E' sempre così, nel post ciclo mi sento adrenalinica, ho voglia di buttarmi alle spalle l'angoscia degli ultimi 8/10 giorni e ho la testa piena di progetti, di idee e di voglia di fare.

Questa volta, tra l'altro, ho i pensieri a mille nel tentativo di soffocare la pena per la partenza del mio Re e di riempire le giornate e la testa di così tante cose, da far passare questi due mesi il più in fretta possibile.
La prima volta che è partito è stato devastante, non mi aspettavo una reazione così: io indipendente, autonoma, forte, senza di Lui ero persa, smarrita, depressa, inconcludente, insignificante, una ameba, morta dentro. Ho capito - semmai ce ne fosse stato bisogno - che senza di lui non posso vivere.
La seconda volta ero un pò più preparata, e poi Lui mi ha fatto promettere che sarei stata forte. Mi sono impegnata tanto per mantenere la promessa, è stata dura, ma è andata un pò meglio della prima volta.
E ora? Questa volta l'incognita è il cambio di destinazione, se le altre volte il fuso orario era per noi più agevole (+4 quindi il suo dopo cena coincideva con il mio rientro dal lavoro, santo Skype ci ha permesso di vederci/sentirci ogni giorno) questa volta è un disastro: -5 (quando lui esce da lavoro da me è mezzanotte o l'una di notte!!) e connessione forse non disponibile.....SONO TERRORIZZATA!!! 
Ho bisogno di non pensarci, tanto s'ha da fà.
Che poi, c'è un 1% di possibilità che non si parta per problemi tecnici, ma non oso sperarlo perchè potrebbe significare mancanza di lavoro e tutti a casa....

Insomma, facciamo che parte e organizziamo di conseguenza.

Divagazione da cercatrice: avevo detto che avrei saltato tre ovulazioni: in realtà una - la prossima - la sfioro, cioè, secondo il calendario dovrei ovulare il 7 e maritino parte il 6. 
Ci diamo dentro, insomma, fosse mai....! :D

Dicevo dunque, in questi mesi l'importante è avere un obiettivo, e l'obiettivo sarà: EVOLUZIONE. Ci sono un sacco di cose che da anni mi frullano in testa ma sto sempre ad un passo dal farle, stanno lì, ho tutti gli elementi e gli strumenti per iniziare e non lo faccio. E' il momento di cominciare a carburare! Cose sciocche eh!
Seguo miriadi di Board di Pinterest, ho migliaia di siti tra i preferiti, leggo mi incuriosisco, sogno e non faccio mai nulla. Ho voglia di creare, di tagliuzzare incollare cucire trasformare colorare. Per il mio nipotino, per Natale, per la nostra casetta. Voglio testare nuove ricette, voglio riprendere la corsa, voglio vedere vecchi film e documentari e leggere e scrivere.

Speriamo di non finire troppo presto questa scorta di adrenalina!



8 commenti:

  1. Allora dacci dentro sul serio, chissà che quanto rientra dal lungo viaggio lo accogli con una sorpresa immensa.
    Anche io ho mille grilli per la testa ma non riesco a realizzare mai niente, quindi ho deciso di non farmi tanti progetti ma di fare e basta.
    Spero di riuscire nel mio intento.
    Sono felice che tu sia super attiva, io invece sono in fase pre-ciclo e sto tentando di non pensarci minimamente, mah.... si sa come vanno queste cose!
    Ti abbraccio fortissimoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lady B., ci voglio provare, ma ne riparleremo in fase pre-ciclo...avrò bisogno di incoraggiamento!!

      Elimina
  2. Mi sembrano ottimi progetti!!! Anche io di solito ne penso mille, ma poi ne faccio...massimo una o due, quando va bene!!! Se ti riempi di belle cose da fare poi questa assenza del maritino sarà più veloce da passare..e come dice Lady B, magari al suo ritorno avrete una bella sorpresa!!! Te lo auguro con tutto il cuore!!! Riguardo alla tua domanda..sto a Prato..vi farò sapere com'è questo super-gine!!! :)

    RispondiElimina
  3. Agosto è ottimo per fare progetti in solitaria!

    RispondiElimina
  4. E' dura dover sopportare certe mancanze. Perchè anche la lontananza dalla propria metà ferisce. Ti auguro però di accumulare quanta forza possibile per poter allegerire almeno un pò questo peso.
    Ti abbraccio forte e se hai voglia o bisogno di qualsiasi cosa. Anche chiacchierare un pò. Sono qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Mara grazie. Ci sto provando, ad essere forte, su tanti fronti, me lo ripeto come un mantra, voglio voglio voglio essere forte. E cerco di vedere questo periodo da sola come un arricchimento da offrire al nostro amore. E quando tentennerò certamente mi sfogherò con voi!! Un abbraccio.

      Elimina