mercoledì 3 luglio 2013

Cornuta e mazziata

No vabbè, chevvelodicoafare?
Ritardo di tre giorni, ovviamente so quando ho ovulato, test NEGATIVO. No ma dico: vabbè infertile, ma pure presa per i fondelli? Cioè, io 'sta Croce me la porto, sto zitta e buona e vado avanti, ma chi, chi sulla faccia della terra dopo tre giorni di ritardo non si sarebbe aspettato un POSITIVO??? Ecchecavolo.
E mò che faccio?? Queste accidenti di rosse non arrivano! Ma nemmeno l'ombra!!! Ho dolori da ciclo ma anche dolori strani, sono depressa ma anche serena, sarà la menopausa???
Il punto è che io devo sapere il perchè delle cose, a volte penso che avrei dovuto fare il medico, o ancor meglio la ricercatrice, non sono molto brava ad affrontare il dolore, soprattutto altrui.
Comunque, dicevo, voglio sapere i perchè: devo capire perchè non rimango incinta e mi metterò l'anima in pace. Voglio sapere come funziona il mio corpo come e perchè ha certe reazioni, certi tempi; e infatti ho imparato che dall'ovulazione DEVONO passare 14/15 giorni. E ALLORA??? DOV'E? IL CICLO DOPO  17 GIORNI????
Purtroppo finchè non vedrò rosso continuerò minimamente a sperarci, e più ci spererò, più mi schianterò quando il risultato sarà comunque NEGATIVO.
La tenerezza di mio marito stamattina, lui, uomo inconsapevole ed ingenuo come tutti gli uomini, che vagamente sapeva che dovevo avere il ciclo, quando gli ho detto del ritardo e del test negativo è rimasto un pò in silenzio e mi ha detto dolcemente "dai non preoccuparti, arriverà...e io non sarò pronto!". Mi ha fatto un sacco di tenerezza, se un giorno dovesse accadere di vedere quel benedetto positivo, so che gli verrà l'attimo di panico, sono sicura. E sono sicura che mi farebbe passare una gravidanza da principessa, no, da regina, da imperatrice, da faraona (non al forno però) e sarebbe un padre magnifico. Se non avessi lui non potrei mai affrontare tutto questo. Mi piego a questa situazione solo perchè c'è lui che mi riempie il cuore fino all'orlo, che quasi non c'è più posto.
Stasera ritiriamo i risultati della spermiocoltura per vedere se il batterio è debellato. A mio parere si dovrà rifare anche lo spermiogramma se non che ne sappiamo di come stanno le cose lì sotto? E comunque non mi aspetto cambiamenti epocali, boh, sono molto scettica.
Vabbè vado in bagno a vedere com'è la situazione.......



8 commenti:

  1. Finché non arrivano c'è sempre speranza.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Mi care, grazie per l'incoraggiamento, ma dopo tre giorni di ritardo, inesorabilmente sono arrivate! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Mannaggia.....sei di nuovo in pista allora, come me!Com'è andato il risultato del maritino? Un abbraccio forte e teniamo duro!!!!!

    RispondiElimina
  4. ...fai come me: pensa che sei "gia'" a 5 pm e sei di nuovo in corsa !!! :) ritirato lo spermio?

    RispondiElimina
  5. :((...Sarà che sono "in astinenza" e leggere che puoi darti da fare...Su che con l'estate e il relax è tutto piu' facile!!Le mie amiche sono rimaste tutte incinte ad Agosto e in ferie...Prova hai visto mai!??!?
    Non sono superficiale...è per tirarti su!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emy, sei carinissima, non superficiale! Un bacino.

      Elimina
  6. Carol, Ellie, tesorine niente analisi ancora e pausa forzata :( Facciamo che vado in vacanza và!!

    RispondiElimina