martedì 4 giugno 2013

Vantaggi. E torta yogurt e mela!!

Sto cominciando a considerare che tutto sommato, di vantaggi a non avere figli ne posso trovare.
Questo week end, finalmente il mio maritino non ha lavorato, perciò abbiamo avuto due interi giorni per tubare come innamorati, proprio come piace a noi.
Sabato brutto tempo, ozio e coccole (per me ozio un par di..... mentre il maritino oziava sul divano io rassettavo e pulivo casa cercando nel contempo di dare a lui attenzione!) e domenica bellissima giornata al centro benessere, pranzetto fuori e passeggiata.
Così, senza pensieri, senza complicazioni, semplicemente.
Bisogna trovare un senso, se no si impazzisce.

Per la cronaca, sta arrivando il ciclo, ovviamente. In anticipo, perchè in anticipo ho ovulato. Niente stick eh, semplicemente l'ho sentito e c'avevo ragione. Anche se è completamente inutile mi fa piacere avere ragione, vuol dire che conosco il mio corpo. Hai, visto che brava!!!! ..................

La dieta va avanti, io ho perso qualcosina, ma soprattutto stiamo mangiando meglio, più verdura e pesce (che io odio, ma mi sto sforzando), praticamente niente carne rossa, frutta e sto cercando di bere più acqua. E di evitare i dolci, tranne a colazione! Adoro l'idea che il maritino mangi qualcosa che gli preparo io e non merendine confezionate!
E ieri sera ho fatto questa torta, l'idea l'ho presa qui, ma l'ho modificata a modo mio! A ripensarci ci metterei anche meno zucchero! La torta è morbida e si mantiene molto umida, a me piace tanto!

Torta leggera yogurt e mela

200 g di  farina 00
un vasetto di yogurt magro alla frutta --- io ho usato muller al cocco
130 g di zucchero integrale di canna
50 g di latte p.s -- io ho messo 25 g di latte e 25 g di olio di semi
3 uova
un limone
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
--- avevo una mela e ce l'ho aggiunta tagliata fina fina, ma secondo me va bene anche la pera!

Importante: gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente

Accendere il forno e regolare la temperatura a 180°
Mescolare:
- Buccia del limone, lo zucchero 
- Unire le uova
- Aggiungere  lo yogurt, l'olio e il latte
- Aggiungere la farina con lievito,il pizzico di sale
- Versare il composto in uno stampo per torta da 26 cm e livellare bene il composto --- io ho usato uno stampo per plumcake
- Posizionare lo stampo nel piano centrale del forno e cuocere per 30 minuti (a 180°)


8 commenti:

  1. A quando pare siamo tutte a dieta, io però il pesce lo adoro ;)
    Anche io penso spesso ai "vantaggi" del non avere figli e per fortuna ne trovo ;)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. tutte in strizza per la prova costume?
    questa torta è a dir poco invitante, sto per svenire.
    Mi aspettano dei finocchi e zucchine per pranzo!
    Che amarezza!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua, sono venuta subito a vedere il tuo blog! Che bella questa torta, mi sa che ti rubo la ricetta!!! Anche io cerco sempre di fare una lista mentale dei vantaggi di non avere figli..è un esercizio utile e a volte è necessario alla sopravvivenza...grazie per essere passata da me!!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua, sono venuta subito a vedere il tuo blog! Che bella questa torta, mi sa che ti rubo la ricetta!!! Anche io cerco sempre di fare una lista mentale dei vantaggi di non avere figli..è un esercizio utile e a volte è necessario alla sopravvivenza...grazie per essere passata da me!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ellie!!! Non trovo il tasto per aggiungerti ai preferiti/blogroll!! :( Sono tontolina...mi aiuti?

      Elimina
    2. Dunque....ehm..non lo so..io sono più tonta di te..di solito quando aggiungo qualcuno io vado su layout del mio blog, dove c'è la casella "blog che leggo" e clicco per modificare, e poi faccio Aggiungi" e faccio copia e incolla dell'indirizzo del blog che voglio aggiungere.............ma sicuramente c'è un modo più veloce e più giusto di questo!!!!!!!!!!!!!!! :)

      Elimina
    3. Elli, perfetto così, fatto!!!! Grazie!!

      Elimina
  5. Gnam gnam, pregusto la tua torta che, a vedere le foto, sembra buonissima!
    Anche noi siamo a dieta, più frutta e verdura, niente schifezze, i dolci sono out, ho eliminato pure il caffè che a me piace prenderlo extra zuccherato!
    Ma com'è che Lui perde peso e io no? :/

    RispondiElimina