lunedì 20 maggio 2013

Tutto in 48 ore

Ci voleva proprio, è stata un'iniezione di gioia e serenità. Una cara, vecchia amica, che ti conosce alla perfezione, capisce ogni allusione, ogni battuta, ogni flessione della voce, perchè sa tutto di te, ha vissuto con te. E anche se ora non c'è il "tutti i giorni", fa lo stesso, ormai, fa lo stesso.
A 36 anni cominci a guardarti indietro e capire un pò di cose. Capisci che i rapporti si trasformano, per forza di cose. La vita va avanti, progredisce e ciò che eri a 20 anni non è e non può essere ancora uguale. Ma questo non significa tristezza! E' solo evoluzione, che poi si trasformi in evoluzione di una gioia consolidata o in rimpianto, be questo dipende da noi, da ciò che siamo capaci di costruire. 

Sono tornata con la consapevolezza che in attesa che qualcosa succeda (l'ovulazione, un figlio, un contratto decente) non possiamo perderci tutto il resto. Certo, non si può far finta di nulla, ma c'è da ricercare un equilibrio, ogni giorno. 

Oltre alla gioia dell'amicizia, oltre al piacere del viaggio, sono felicestrafelice perchè ho avuto tempo di leggere! Sembra una cavolata ma vado in brodo di giuggiole quando ci riesco: immergermi in un altro mondo è impagabile e soprattutto se è un periodo di pensieri foschi è un toccasana. Solo che non riesco mai a trovare un ritaglio di tempo! E invece, grazie al treno ho avuto un paio d'ore piene solo per me e per lui, il mio libro!
Leggo L'Allieva, di Alessia Gazzola, molto carino e scorrevole! Mi piacciono i gialli, i thriller, ho ereditato questo gusto da mia madre, ricordo da sempre sul suo comodino libri di Agatha Christie o Edgard Wallace!

Il lunedì è sempre lunedì, ma ricominciare con una piccola riserva di ottimismo e buonumore, non è male.

La partenza

Dal finestrino


Primo scorcio


Il vinello ci accompagna!


L'Arno e Ponte vecchio


Oooops!
 

Concerto notturno nel chiostro

Il Duomo


Il Campanile del Duomo al sole


Museo Ferragamo, si riconosce di che film si tratta?


Imperdibile, i panini più fantasmagoricamente deliziosi del mondo!
 


Giardino di Boboli...statua terrificante!



 L'airone nella fontana


Boboli
 


Dettagli


Le Amiche
 




Nessun commento:

Posta un commento