sabato 11 maggio 2013

L'adesivo

Stamattina maritino lavora, io mi sono svegliata all'alba e siccome non so se aspettare il ciclo domenica lunedì o martedì, per tagliare la testa al toro ho fatto un test: negativo ovviamente.
Sono stanca. Vorrei poter dire basta. Vorrei che fosse un adesivo che puoi staccare, se lo vuoi c'è se non lo vuoi non c'è.
Invece anche se questa cosa, questa sensazione, questo dolore non lo vuoi, non puoi fare nulla per allontanarlo da te.
Non so, forse invece sono io incapace. Forse altre persone più forti, più brave, più serene, che ne so, altre persone riescono a dire "Ok basta".
E io per basta intendo amare mio marito, sentimentalmente e fisicamente e non pensare ad altro, tutto qui. Chiedo troppo?
E invece no, ogni mese non riesco a non pensare all'ovulazione, anche se volessi è così "presente" che non potrei non notarla! E se c'è l'ovulazione viene spontaneo avere un motivo in più per fare l'amore. E non riesco poi a non stare in ascolto di sensazioni, dolorini e cavoli vari, perchè questo corpo non mi da mai tregua!! E come faccio poi a ridosso del ciclo a non pensarci?? Tantopiù che ormoni impazziti mi tormentano l'umore!!
Mi sforzo, mi sforzo, mi sforzo, giuro, non è un'ossessione, ma torna, torna sempre, è un tarlo.

Sono contenta di aver fatto il test oggi, perchè sono arrabbiata e stanca e questi accidenti di ormoni odiosi non mi danno tregua e per fortuna ho tutto il giorno per smaltire questa rabbia e non riversarla sul maritino.
Martedì prossimo c'è l'andrologo. Mah. Mica c'ha la bacchetta magica...spero invece che vada meglio del previsto, vada tutto bene e tranquillizzi il mio Re, per il resto, pace.

Al momento il centro dei miei pensieri e del mio amore è lui, che esiste, che lo adoro, che non potrei vivere senza. Non può essere qualcosa che non c'è e non so se ci sarà mai.

Voglio staccare l'adesivo.


2 commenti:

  1. non credo possa consolarti ma anche io non sono mai riuscita a dire "ok, basta" però....
    è proprio perchè non l'ho detto che ora mi trovo qui.

    ti abbraccio forte forte, capisco tutto quello che provi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, e me lo prendo tutto l'abbraccio...perchè in un periodo come questo in cui porto da sola un macigno per non farlo pesare sugli altri, una parola, un abbraccio da chi mi capisce perchè ci è passato, acquista ancor più valore... Comunque, oggi va meglio! :))

      Elimina