martedì 28 maggio 2013

Inizio: ci provo.

Sono tornata a casa!
Di solito quando lascio l'isola mi sento divisa, dispiaciuta perchè lascio mamma e sorella e i luoghi a me cari, ma contenta di tornare a casa. Questa volta è come se avessi "controllato" se va tutto bene, appurato questo, sono stata proprio felice di tornare al mio mondo.
E sono di buon umore, non dico ottimista, ma con l'intento, forte, di vivere il presente. Non sono una che è capace di vivere alla giornata, sono una formichina previdente e responsabile (fin troppo), però , ragazza, va trovato un compromesso! Che qui, così, non si può andare avanti.
Non voglio cadere nell'egoismo, ma voglio concentrarmi su me stessa. Parto da me. Intanto ci mettiamo a dieta, io e il mio maritino, è bello impegnarsi insieme per un obiettivo comune, e siccome io mi annoio da morire a mangiare pollo alla piastra e insalatina, è divertente ingegnarsi con ricettine leggere e gustose!
E voglio essere più costante con la piscina, oggi idrobike!
Se poi il tempo cominciasse a migliorare (grrr....) vorrei riprendere l'abitudine di andarcene in giro io e il maritino! Niente di speciale, piccole gite, di uno o due giorni, ma io e lui a scoprire nuove cose! Che bello!
E poi si, voglio essere un pò frivola ed essere più accorta nella cura della mia pelle (tremenda!) e divertirmi con l'abbigliamento, la moda, vedermi più carina!!

Oggi sto così, domani non lo so, ma cerco di godermi questo momento.

Per la dieta, ho scovato questo sito, sembra proprio carino!
E ho ideato questa ricettina in pentola a pressione per due persone:


3 Fusi di pollo
Funghi misti/Chiodini 250g
2 spicchi aglio 
1 cucchiaio olio
1/4 bicchiere di vino bianco 
1 bicchiere acqua
Sale
Pepe

Far imbiondire l'aglio nell'olio, il fuoco non deve essere troppo caldo
Togliere l'aglio
Far rosolare per bene le coscette di pollo
Sfumare con il vino bianco
Aggiungere i funghi
Salare e pepare (tenere conto che i funghi rilasciano acqua, quindi ci vuole un pò più di sale del normale)
Aggiungere 1 bicchiere d'acqua
Chiudere la pentola a pressione e cuocere per 20 minuti a fuoco medio, quando inizia a fischiare abbassare un pò, ma non al minimo!

2 commenti:

  1. Beata te che puoi metterti a dieta in compagnia. Per me è difficile fare la dieta perchè i miei tre ometti voglio mangiare come si deve e così sgarro...

    RispondiElimina
  2. Vado subito a spiare nel sito che hai linkato, anch'io sono a caccia di ricette light.
    Ti consiglio un'altra insalata (io la mangerò domani) --> fagiolini, patate e uova (tutto bollito) condito con un pò di olio e sale.
    Grazie per il commento, ti metto nel blogroll così non ti perdo di vista.
    Un bacio.

    RispondiElimina