mercoledì 5 settembre 2012

-1 e legge 40

31 agosto 2012
Oggi non mi va.
Non mi va di essere negativa.
Oggi ho solo voglia di tenerezza e amore, voglio il  mio maritino, e basta.
Stamattina credo di aver visto, mentre mi pulivo, un colore rosato. Non ci sono rimasta male, ho pensato "mannaggia", ma con serenità. Spero che questo spirito mi accompagni sempre!
Ho detto a maritino che stanno arrivando le rosse, per levargli il peso del dubbio nell'attesa ( a pensarci bene lui non può giudicare sintomi e sensazioni, è una partecipazione totalmente esterna la sua, collaterale, io lo troverei frustrante! Della serie: è roba anche mia ma gestisci solo tu!), ma in realtà ho scritto "credo", perchè mica sono sicura...anche perchè ancora tutto tace. Certo, doloretti diffusi, ma sempre quelli che puoi interpretare...e come sempre, schizofrenicamente un attimo prima penso "ecco le rosse", quello dopo penso "si però...".
Però a questo punto devo dire che non mi ci accanisco troppo, tanto si tratta di domani, dopodomani, se non si vede nulla lunedì mattina (il nostro primo anniversario! <3) vado di test, 2gg di ritardo sono sufficienti....credo!!

05 settembre 2012
Ovviamente non è andata, i sintomi gridavano "rosse" a più non posso! Beh, almeno non mi hanno illusa con un ritardo! E' andata liscia, non ci sono rimasta troppo male, buon lavoro psicologico!! :D Certo, non credo che sarò una di quelle mamme che "quando sono rimasta incinta lo sapevo, me lo sentivo" io ME LO SENTIVO, MA SENTIVO MALE!!!! Insomma, non sono attendibile, ecco!
Questo mese mi scervello un pò a cercare di comprendere il mio muco e uso pure gli stick, anche se il mese passato, al conteggio della fase luteale, so di aver azzeccato l'ovulazione a naso e di aver compitato giusto, dunque in teoria non servirebbero...ma tanto ce li ho, non mi cambia nulla e vedere la faccina sorridente è sempre un piacere!!
In questi giorni si parla della legge 40, per via della bocciatura da parte della Corte europea dei diritti umani.
Io sono cattolica, mi definisco cattolica pensante, e rifletto.
Perchè permettere di utilizzare tutti i più avanzati metodi scientifici per mantenere in vita una persona anche nei casi in cui quel corpo, da solo, non riuscirebbe a sopravvivere perchè non esiste cura e escludere così l'eutanasia ossia il fine vita e contemporaneamente negare che i più avanzati metodi scientifici (ho usato deliberatamente le stesse parole) possano aiutare una coppia non fertile a procreare e dunque a dare nuova vita? Ovvero: si può manipolare la vita e decidere di procrastinarla ma non si può manipolare la vita nel cercare di aiutarla a nascere.....Non è un controsenso?
E poi, posso capire lo scrupolo riguardo al termine di una vita, ma per aiutare una vita a nascere (seppur tenendo sempre conto della tutela psicofisica del pupo), perchè tante difficoltà? E' una vita nuova, è positivo, va bene!!
Eppoi. Penso che si faccia un gran calderone della legge 40 di tanti piccoli e importanti argomenti tutti diversi fra loro, un gran pasticcio all'italiana.
Pezzi di legge incompiuti, cose cancellate e non chiarite, ma si può?? Si può giocare così con le vite degli altri? Questo mi fa arrabbiare! A volte vorrei vedere in faccia chi, la persona specifica che fa queste porcherie e chiedergli come fa a sopravvivere con una coscienza così.

Comunque, a parte tutto questo, io ci ho riflettuto PER ME, sulla fecondazione assistita, perchè anche se questo è "solo" il 5° mese di tentativi sui 12 canonici prima di preoccuparsi, io ci penso, perchè ho quasi 36 anni.
Al momento (e sottolineo al momento perchè non so se i miei sentimenti e quelli di mio marito possano evolversi e cambiare, in una situazione così intima e delicata), non credo che ricorrerei alla PMA. O meglio, forse ammetterei il livello I, ossia la IUI, dove semplicemente viene aiutato lo sperma ad incontrare l'ovulo all'interno dell'utero.
Per il resto al momento no. Niente stimolazioni o robe extra utero. Non voglio essere mamma a tutti i costi. Voglio essere mamma se è il mio percorso. Sono un pò fatalista in questo.
Sono a -7 dall'ovulazione, facciamo che mi concentro su questo!!!!



Nessun commento:

Posta un commento