giovedì 9 agosto 2012

Capodanno a settembre e i buoni propositi

Settembre è il vero Capodanno, lo sanno tutti, a settembre si torna a scuola, si ricomincia, si riprende, a settembre riaprono le palestre, i corsi, si torna in ufficio.
A settembre si fanno i buoni propositi. Il bello è che io penso ai buoni propositi e in vacanza ancora non ci sono andata! Non la sento tanto vacanza in effetti...quest'anno abbiamo spezzato le tre settimane, una a giugno, una ad agosto, e una sparpagliata a luglio, risultato: siamo più stanchi di prima...ma non avevamo alternative. Così venerdì si parte, per la settimana più affollata dell'anno, quella di Ferragosto... ma devo cercare di mantenermi positiva, perciò penso ai buoni propositi di settembre.

- fiori: mi piacerebbe almeno nei we comprare un mazzolino di fiori per il soggiorno, per pranzare/cenare io e il maritino con una coccola in più
- taglia e cuci: riuscirò a fare almeno questo?? Uuuff come mi piacerebbe! A volte per rendere carina una maglia, una sciarpa, dare vita ad un quaderno, un libro, basta un pezzo di stoffa, della passamaneria, delle perline et voilà! See.. basta poco che ce vò?? :( buonipropositibuonipropositibuonipropositi
- cura: questo è un mio vecchio cavallo di battaglia, la cura personale. In particolare capelli e trucco. Io ho i capelli lunghi e ricci, di un riccio boccoloso, la mia dannazione e il mio amore, un giorno li adoro, il giorno dopo vorrei raparli a zero...maritino mi dice sempre che io ho un bel viso e mi starebbero bene corti corti, ma non capisce che avendo la base riccia, non sarei certo una novella Michelle Williams o Emma Watson...Secondo me l'unica riuscita possibile sarebbe questa:





Che...voglio dire, non sarebbe male, ma dove lo trovo il coraggio?? E se poi non vengono così? Penso sempre che se la cika mi farà visita sarà difficile gestire i capelli lunghi e allora avrò una scusa in più. Eppoi cambiare vita si accompagna bene ad un taglio drastico. Non so. Vedremo, per ora no, ma ci penso.

Nel frattempo i capelli sono lunghi e io vorrei essere capace di sbizzarrirmi con qualche acconciatura semplice semplice!
Ma sono pigra, come per il trucco, seppur il mio stile sia semplice, mi piace l'idea del filo di trucco che denota cura e attenzione...buttiamolo per l'ennesima volta tra i buoni propositi và, oltre alla crema per il viso anche un pò di correttore, blush, mascara e lucidalabbra..... praticamente una impresa!!!!

...to be continued..









Nessun commento:

Posta un commento